Chi siamo

Natacha e mamma Ingrid.

È iniziato tutto negli anni ’70, quando i miei genitori acquistarono questo splendido casale. Con il passare del tempo, abbiamo aperto questo luogo agli ospiti di tutto il mondo ed è così che è nato il Bed & Breakfast Glicine, il tuo B&B ad Ancona.

Un angolo di Marche adagiato sul verde del borgo panoramico di Montesicuro a pochissimi km dal centro di Ancona e dalla splendida Riviera del Conero.

Mamma Ingrid è ancora il cuore di questo luogo ma il compito e l’onore di portarlo avanti è ormai passato nelle mie mani, così come i valori che lo guidano: accoglienza, prodotti locali, amore e rispetto per l’ambiente.

Il B&B Glicine vi accoglie in una tipica casa colonica finemente ristrutturata, al cui interno sono disponibili tre graziosissime camere colorate arredate in maniera da renderle uniche.

La struttura è circondata dal nostro incantevole giardino, attrezzato con lettini, gazebo, barbecue e tavolini. Così vi potrete rilassare in mezzo alla natura senza dover rinunciare ai comfort.

Al mattino vi verrà servita una ricca colazione, resa preziosa dai prodotti del nostro frutteto, e ingolosita da formaggi e salumi tipici locali. Insomma un tavolo a km 0 per cominciare al meglio una giornata di vacanze!

Il B&B Glicine mette a vostra disposizione TV e giochi da tavola nella sala comune, nonché la connessione Wi-fi gratuita.

Se amate gli animali, questo è il posto che fa per voi e per i vostri bambini che potranno ammirare la nostra graziosissima asinella Mina e i nostri simpatici animali domestici.

Buon soggiorno!

Paesaggio mozzafiato
Accoglienza e cortesia
Colazione con prodotti locali a Km. zero
WI-FI gratuita in tutta la struttura
Ampio giardino attrezzato
TV e giochi da tavolo negli spazi comuni
Grande parcheggio gratuito
Staff multilingua
I nostri simpatici animali domestici vi terranno compagnia

B&B ed Hotel… qual è la differenza?

“E’ la stessa che intercorre tra un panettone artigianale ed un panettone industriale. Non vi chiedete neanche perché l’uno costa 20 Euro e l’altro invece 3 Euro perché è lampante vero? Beh, in un B&B la biancheria da letto e da bagno viene lavata in casa con cura e stesa sui fili al sole; le camere vengono quotidianamente ben arieggiate; la pulizia di una camera comporta un’ora di tempo a fronte dei 15 minuti che si pretende impieghi una cameriera d’albergo; dolci e confetture per la prima colazione vengono preparate dalla padrona di casa con uova e frutta freschissime, matura al punto giusto e rigorosamente proveniente della campagna circostante, e sono gli stessi alimenti che consuma la famiglia della padrona di casa”

Prenota la tua stanza

Passato e presente

Montesicuro, il borgo

Montesicuro è sorto nel 1300 con il nome di “Mons Securis” (Monte delle Scure) perchè si arrivò a costruire su questo cocuzzolo tagliando con le scure la boscaglia che sin dai tempi remoti ricopriva l’intero colle chiamato “Mons Obscurus” (Monte Oscuro).
Oggi Montesicuro, a oltre 300 metri sul livello del mare domina le alture circostanti, ed offre una veduta bellissima costituita da un armonioso assieme di colline e valli incorniciato dal mare e dagli Appennini. Da Pesaro a Fano, a Porto Recanati e Civitanova Marche, in un grande semicerchio, interrotto soltanto in un tratto dalla mole del Monte Conero, si scopre il mare azzurrissimo dalla riviera all’orizzonte, dove spesso, nelle limpidissime mattinate di primavera, come stupendo miraggio, appaiono le montagne dalmate. In un secondo ed ugualmente grande semicerchio, si scopre un lungo tratto di catena appenninica: dal massiccio del Gran Sasso d’Italia ai Sibillini, al S. Vicino, al Catria, al Monte Carpegna, sino alle prime montagne delle Romagna.

Chiunque permanga anche un solo giorno a Montesicuro può accorgersi che esso offre una veduta magnifica ed un’aria pura, salubre e iodata, distando solo 5 km, in linea d’aria, dal mare. Infatti, per le sue naturali risorse fu’, attraverso i secoli, sede estiva dei Cardinali e degli Arcivescovi di Ancona, dei Marchesi Ricci-Foschi, Nembrini-Paracciani (patrizi romani) e dei Conti Candelari, Baluffi e Sinibaldi.
Nell’ex villa dei Marchesi su indicati, sorgeva tempo fa’ il “Getsemani”, sublime istituzione di grande importanza in campo nazionale e luogo di ritiro e preghiera nonche’ magnifica gemma del Cristianesimo.

Scopri cosa dicono i nostri clienti

Dicono di noi

B&B Glicine
4.2
Based on 56 reviews
powered by Google
Elena ViganòElena Viganò
08:04 04 Aug 22
Bellissima posizione con magnifica vista sui colli antistanti e la cittadina di Offagna con la sua rocca, camera confortevole, spaziosa e, soprattutto, molto ben pulita.Proprietaria davvero gentile, precisa e dispensatrice di ottimi consigli turistici (garantisco per quelli gastronomici!).Molto disponibile anche nel risolvere inconvenienti come ad esempio l'aver scordato effetti personali ed essere ormai in viaggio di rientro.Non posso che consigliare questa fantastica struttura.
Loredana RanaldiLoredana Ranaldi
16:14 27 Mar 21
Posto fantastico immerso nella natura ed accoglienza calorosa, gentilezza e cortesia
Tania O'learyTania O'leary
21:15 15 Sep 20
Oasi isolata dal mondo e in mezzo al verde, pace e tranquillità ideale se si vuole staccare la spina. Ti alzi il mattino e dalla finetra vedi i colli toscani.Ho sentito parlare in recensioni di strada scomoda e stanze rumoreose 😵signori... siamo in un paradiso naturale, di certo non è fatto per persone da villaggio turistico e di ogni comfort. Le stanze sono graziose, e molto artistiche. Importantissima come sempre la pulizia che non manca.La colazione romantica e molto buona,tutto gestito egregiamente da due donne straordinarie! Il prezzo è ottimo!A farti da cicerone un simpaticissima cagnetta che ti accoglie già dall'ingresso, anche gli animali non mancano.Che dire..spero proprio di tornarci presto.
Da favola ! La propietaria incantevole le colazioni insuperabili !!!
Lola BunnyLola Bunny
07:46 01 Sep 20
Ottima struttura, titolari cordiali e accoglienti, camera pulita, silenziosa, con ingresso indipendente e ben arredata. Ampio giardino su più altezze, con gazebo e piscina e con ottima vista sulle colline di Offagna. Colazione genuina con prodotti in parte casalinghi (marmellata, miele, burro, etc...). Consigliato.
Ispettore BarnabyIspettore Barnaby
19:37 31 Aug 20
Posto un tranquillo e lontano dal traffico. Ambiente molto carino. Proprietaria gentilissima. Cagnolino adorabile. Direi molto bene.
Daniel Di PaoloDaniel Di Paolo
16:28 10 May 19
Orribile, wi-fi non prende, hai la possibilità di usare solo 5 litri di acqua calda il riscaldamento funziona solo se la temperatura scende tanto(l'altro giorno si gelava nonostante ciò niente riscaldamento) letto piccolo materasso scomodo, l'unica cosa buona di questo posto è la vista per il resto ORRIBILE NON VENITE
Gianni Di PaoloGianni Di Paolo
21:09 09 May 19
Non riesco a comprendere come si possa valutare come positiva la struttura ?!? Il nome appropriato dovrebbe essere "il fosso" una lunga e ripida discesa portano al B&B. Senza polemica descrivo i punti insoddisfacenti, micro camera con letto ad una piazza e mezza venduta per doppia, per raggiungere la camera se ha piovuto una tenda sbarra il percorso e bisogna letteralmente strisciare sotto la stessa per poter proseguire. Capisco che a Maggio non debba fare freddo ma purtroppo è così ed alla domanda di accendere i riscaldamenti la risposta è stata che dovrebbero partire in automatico grazie al termostato, notte passata al freddo... , la proprietà inoltre appena arrivati ci ha gentilmente informati che per l'acqua calda c'era solo un boiler da 15 lt. ..., WiFi che non funziona il che potrebbe non essere un problema a parte l'informazione sbagliata, ma trovandosi purtroppo in un fosso dove non c'è neanche il segnale telefonico è abbastanza seccante non avere neanche il WiFi. La colazione viene servita a partire dalle 08:30, noi dovevamo partire prima, quindi in due giorni niente Breakfast... Solo la B di Bed... e che Bed ...Nulla da dire sulla gentilezza della proprietà ma francamente cercavamo altro...
js_loader
Close